Anche Energy Team aderisce al Mese dell’Efficienza Energetica, la Campagna di Formazione e Informazione sull’efficienza energetica promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico ed ENEA e lo facciamo attraverso un incontro virtuale in cui si parlerà di efficienza energetica e sostenibilità a 360°.
Il webinar “Nuovi strumenti e soluzioni per l’efficienza energetica delle aziende” si terrà il 30 novembre, alle ore 09:30 e la partecipazione è gratuita con registrazione.
L’appuntamento sarà aperto dall’ing. Marcello Salvio, Responsabile Laboratorio DUEE-SPS-ESE: Efficienza Energetica Settori Economici di ENEA, che parlerà dell’importanza del monitoraggio per una strategia di gestione dell’energia efficiente, anche in preparazione al prossimo ciclo di Diagnosi Energetiche.
Seguiranno gli interventi di Iacopo Bottelli, Commercial & Sales Specialist di Energy Team, che affronterà i temi legati all’importanza del dato energetico, con soluzioni concrete per la raccolta, elaborazione e gestione efficace da parte delle aziende.
Lorenzo Granato, B2B Key Account Specialist di Falck Renewables – Next Solutions, invece, illustrerà le soluzioni per le aziende che vogliano ridurre i costi energetici e la propria impronta di carbonio, come i Corporate Power Purchase Agreement (PPA) e soluzioni per l’efficienza energetica o la generazione distribuita.
Durante il Mese dell’Efficienza Energetica, istituzioni, imprese, associazioni e scuole sono invitate a pianificare e organizzare – durante tutto il mese di novembre – eventi digitali, attività promozionali e webinar informativi per promuovere un uso più consapevole dell’energia nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.
Energy Team collabora con le aziende da oltre 25 anni per supportarle nel percorso verso una maggiore efficienza energetica e sostenibilità della produzione, con importanti vantaggi in termini di risparmi economici ed energetici e un aumento della competitività sul mercato.
I nostri percorsi di consulenza energetica sono studiati su misura per le caratteristiche del cliente; dall’analisi approfondita della struttura energetica ed impiantistica si arriva alla modellazione di un’architettura di monitoraggio specifica per l’ottimizzazione delle risorse, una maggior consapevolezza dei consumi e una produzione più sostenibile.