Energy Team ha ottenuto il primo posto nella manifestazione di interesse, promossa da RSE (Ricerca Sistema Energetico) per la ricerca di un partner per lo sviluppo di una piattaforma digitale a supporto della pianificazione, gestione ed ottimizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Energy Team ha ottenuto il punteggio più alto grazie alla proposta di un’ampia struttura dedicata, in grado di fornire un supporto a 360 gradi per l’implementazione di soluzioni innovative all’interno della propria piattaforma di gestione per le comunità energetiche.
Questa è concepita per rispondere alle esigenze di monitoraggio di tutti i soggetti coinvolti nelle comunità e garantire un controllo della performance energetica, grazie all’analisi ed ottimizzazione delle risorse.
Il risultato ottenuto, con il primo posto nella classifica di RSE, è un importante riconoscimento del lavoro fino a qui svolto in ambito comunità energetiche e innovazione, grazie all’apporto di professionisti competenti e di un prodotto di alto livello tecnologico.
Già oggi Energy Team è in grado di proporre ai gestori di comunità energetiche una App dedicata all’interno di CloE, la piattaforma che nasce dall’esperienza dell’azienda, che da oltre 25 anni supporta i propri clienti con prodotti e servizi adatti per il monitoraggio, l’elaborazione e la gestione dei dati, coniugando la sostenibilità economica a quella ambientale.