Grazie all’esperienza trentennale nel monitoraggio e nella gestione energetica, offriamo ai nostri clienti una soluzione a 360° per accedere agli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0. Tale piano è volto a incentivare, attraverso crediti di imposta, la transizione digitale e green delle imprese italiane e rappresenta una misura cumulabile con gli aiuti di Stato.
Per accedere alle agevolazioni del Piano Transizione 5.0 e ottenere fino al 45% di credito d’imposta, dovrai misurare i consumi energetici della tua azienda e del processo produttivo per valutare il risparmio energetico derivante dall’investimento che hai effettuato. Noi possiamo supportarti in questo attraverso i nostri sistemi di monitoraggio e i nostri servizi ESCo.
Sistemi di monitoraggio energetico
Il Decreto Transizione 5.0 definisce “trainanti” tutti gli investimenti che garantiscono un risparmio del 3% sul totale dei consumi aziendali o del 5% di risparmio dei consumi del processo. I nostri sistemi di monitoraggio dei consumi energetici garantiscono tali risultati attraverso un controllo costante e l’impostazione di set point digitali che consentano di raggiungere obiettivi di efficienza energetica:
Servizi ESCo
In qualità di ESCo, siamo in grado di supportare il cliente in tutto il processo per la gestione della Transizione 5.0
Servizi di Peak Shaving
Rilascio certificazione ex-post
Valutazione preliminare del progetto
Gestione rapporti con il GSE
Diagnosi energetica
Supporto in Ottenimento credito di imposta
Scopri l’app 5.0 di CloE
Il nostro software CloE ci consente di digitalizzare il processo consulenziale e di garantire una verifica costante delle performance dell’investimento effettuato dal cliente per tutto il periodo necessario secondo quanto previsto dal GSE. Il software può essere acquistato in toto o, nel caso in cui il cliente già lo possieda, può limitarsi ad acquistare l’app 5.0 che raccoglie all’interno di un unico pacchetto le seguenti funzionalità:
- Report KPI
- APP Diagnosi Energetica
- APP Indici di prestazione