Energy Intelligence
Grazie ai Data Scientists di Energy Team, il Cliente può sfruttare le potenzialità delle informazioni generate dalla propria azienda.
Il servizio consiste in un’analisi di tutti i parametri che influenzano le prestazioni energetiche dell’impianto di interesse, quali: energia consumata, dati produttivi, parametri ambientali e gestionali caratteristici del processo. In alcuni casi una semplice «fotografia» della prestazione energetica può non essere sufficiente per individuare le cause di un’eventuale inefficienza: è quindi necessario indagare in modo più approfondito tutti gli aspetti del processo analizzato, a partire dalle logiche di produzione se stiamo parlando di un processo produttivo.
L’analisi stessa è articolata in due fasi: la prima finalizzata a individuare e visualizzare le potenziali inefficienze, la seconda finalizzata a quantificarle in termini energetici ed economici, proporre eventuali interventi, calcolarne i potenziali benefici e constatare il miglioramento degli indici nel tempo. L’output, in questo caso, è costituito da una serie di relazioni personalizzate in termini di tempistiche (in genere trimestrali) e contenuti, presentate al Cliente durante le visite ricorsive incluse nel servizio.